skip to Main Content
E’ attivo il canale WhatsApp tramite il quale potrete ricevere in tempo reale le news di Studio Viglione-Libretti & Partners.
Per attivare il servizio è sufficiente
  1. Salvare sul vostro smartphone il nostro numero +393923347794 (importante inserire +39)
  2. Aggiungere alla lista dei vostri contatti il nostro numero
  3. Inviare un messaggio Whatsapp con il testo SVL ON
La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta e dopo qualche minuto il servizio sarà attivo. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente  potrà vedere i numeri di cellulare degli altri iscritti al canale.  
0975 - 399004 info@studioviglionelibretti.it

Abolizione Spesometro 2019 con la fatturazione elettronica B2B obbligatoria

Dal primo gennaio 2019 scatterà la fatturazione elettronica obbligatoria tra soggetti privati (fatturazione B2B) e lo spesometro sarà definitivamente abolito.

È questa una delle novità che la Legge di Bilancio 2018 al fine di semplificare il Fisco italiano e di ridurre l’evasione fiscale, ha introdotto definitivamente.

Ciò risponde al dichiarato obiettivo di porre definitivamente fine al gap che intercorre tra l’Iva dichiarata e quella effettivamente liquidata alle casse dello Stato italiano.

Si attendono tantissime novità, semplificazioni e nuovi obblighi in materia di emissione fattura elettronica tra soggetti privati (B2B) che, dal primo gennaio 2019, abolirà definitivamente lo Spesometro ovvero la comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute.

Back To Top