BANDO FONDO PERDUTO COMUNE DI SALA CONSILINA
Il Comune di Sala Consilina, selezionato quale Comune segnato da particolari condizioni di svantaggio e spopolamento, ha reso pubblico sul proprio sito il bando, destinato alla MPI ivi stanziate, che prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto con lo scopo di rivitalizzare l’attrattività, i servizi e l’offerta commerciale od artigianale presenti nel Comune stesso. Il contributo rientra tra le agevolazioni ed indennità volte a fronteggiare l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.
FORMA DELL’AGEVOLAZIONE
L’agevolazione avrà la forma del contributo a fondo perduto con un ammontare massimo pari ad € 2.000,00, per ciascuna impresa candidata e ammessa. Ogni impresa potrà presentare una sola domanda e solo per l’attività svolta risultante come principale dall’iscrizione camerale.
SOGGETTI DESTINATARI
Destinatari della misura sono le piccole e micro imprese, esercenti attività sia commerciali che artigianali, avente sede nel Comune di Sala Consilina nonché soggetti desiderosi di intraprendere nuove attività economiche limitatamente nell’area geografica del Comune. I soggetti beneficiari dovranno possedere al momento della presentazione della domanda i seguenti requisiti:
– Unità operativa nel comune di Sala Consilina;
– Essere piccole o micro imprese, già costituite o da costituirsi;
– Iscritte al Registro delle Imprese;
– Non essere in stato di liquidazione o di fallimento.
INIZIATIVE FINANZIABILI
Le iniziative finanziabili, in ordine di priorità, saranno le seguenti:
– Iniziative innovative di sviluppo nel settore energetico/ambientale, con vantaggi nel territorio nonché un’implementazione dell’economia circolante quali ad esempio installazioni di impianti volti al risparmio energetico o termico solare, recupero di biomassa o pompe di calore;
– Iniziative finalizzate alla ristrutturazione, all’ampliamento per innovazione del prodotto o processo di attività artigianali e commerciali, incluse le innovazioni tecnologiche, digitalizzazione dei processi, marketing online e di vendita a distanza;
– Spese di gestione.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda andrà presentata telematicamente entro il 31 agosto 2022, inviandola all’ indirizzo pec: protocollo.salaconsilina@asmepec.it, firmata dal proprio legale rappresentate e contenente una relazione degli interventi da farsi , dei vantaggi e della spesa da sostenere.
La domande inoltrate saranno soggette a valutazione da parte del Comune di Sala Consilina e successivamente la graduatoria delle domande ammesse sarà resa pubblicata sul sito del Comune entro il 15.10.2022.
Rivolgiti alla Studio Viglione-Libretti & Partners, il nostro team di Finanza Agevolata risponderà alla tue domande e ti supporterà dalla presentazione della domanda fino alla sua erogazione.