skip to Main Content
E’ attivo il canale WhatsApp tramite il quale potrete ricevere in tempo reale le news di Studio Viglione-Libretti & Partners.
Per attivare il servizio è sufficiente
  1. Salvare sul vostro smartphone il nostro numero +393923347794 (importante inserire +39)
  2. Aggiungere alla lista dei vostri contatti il nostro numero
  3. Inviare un messaggio Whatsapp con il testo SVL ON
La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta e dopo qualche minuto il servizio sarà attivo. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente  potrà vedere i numeri di cellulare degli altri iscritti al canale.  
0975 - 399004 info@studioviglionelibretti.it

BONUS EDICOLE, AL VIA LE DOMANDE

BONUS EDICOLE, AL VIA LE DOMANDE

Fino al 28 febbraio 2021 sarà attiva la procedura informatica per la presentazione dell’istanza di accesso al nuovo bonus rivolto ai rivenditori di giornali e riviste.

E’ prevista, infatti, l’erogazione di un contributo una tantum fino a 1.000 euro per gli esercenti esclusivi l’attività di rivendita di giornali e riviste e che non siano titolari di un reddito da lavoro dipendente.

Il fondo ha una dotazione finanziaria di 7.2 miliardi e nel caso di insufficienza delle risorse disponibili rispetto alle richieste ammesse, si procederà alla ripartizione delle stesse tra i beneficiari in misura proporzionale al contributo spettante.

La procedura per richiedere il bonus prevede la presentazione dell’istanza diretta al Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri esclusivamente in via informatica, tramite l’accesso al portale http://www.impresainungiorno.gov.it/

I requisiti per poter accedere al beneficio:

  • l’esercizio dell’attività di rivendita esclusiva di giornali e riviste, con l’indicazione nel registro delle imprese del codice di classificazione ATECO 47.62.10, quale codice di attività primario
  • l’esercizio dell’attività di rivendita esclusiva di giornali e riviste in forma di impresa individuale o da persona fisica quale socio titolare dell’attività nell’ambito di società di persone

Il contributo sarà erogato mediante accredito diretto sul C/C intestato al beneficiario dichiarato al momento della presentazione dell’istanza di accesso al contributo.

Back To Top