skip to Main Content
E’ attivo il canale WhatsApp tramite il quale potrete ricevere in tempo reale le news di Studio Viglione-Libretti & Partners.
Per attivare il servizio è sufficiente
  1. Salvare sul vostro smartphone il nostro numero +393923347794 (importante inserire +39)
  2. Aggiungere alla lista dei vostri contatti il nostro numero
  3. Inviare un messaggio Whatsapp con il testo SVL ON
La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta e dopo qualche minuto il servizio sarà attivo. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente  potrà vedere i numeri di cellulare degli altri iscritti al canale.  
0975 - 399004 info@studioviglionelibretti.it

BONUS FIERE 2022

BONUS FIERE 2022

Il Decreto Aiuti ha introdotto tra le sue tante agevolazioni ed aiuti anche il cd Bonus Fiere, un buono di valore massimo pari ad € 10.000, erogabile in favore di imprese aventi sede operativa nel territorio nazionale, la cui finalità è la promozione di partecipazioni in manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia nell’arco temporale considerato nel bando che va dal 16 luglio 2022 al 31 dicembre 2022.
RISORSE
Lo stanziamento complessivo per il Bonus Fiere previsto è pari ad 34 milioni di euro per l’anno 2022.
SOGGETTI DESTINATARI
Possono accedere al presente bonus le imprese, aventi sede operativa nel territorio nazionale, che nel periodo che va dal 16 luglio al 31 dicembre 2022 aderiscono a manifestazioni fieristiche. Ogni soggetto potrà richiedere per una sola volta l’agevolazione.
MODALITA’ D’ADESIONE
Le domande di agevolazione, presentate dal legale rappresentate dell’impresa, dovranno pervenire esclusivamente tramite procedura informatica, predisposta dal MISE, e dovranno contenere IBAN e indirizzo PEC.
TERMINI
Le istanze potranno essere presentate a decorrere dal 9 settembre 2022 previa verifica da parte dei soggetti richiedenti del possesso dei requisiti tecnici e delle necessarie autorizzazioni per l’accesso alla procedura informatica ai fini della compilazione della domanda di agevolazione.
SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili all’agevolazione, fino a esaurimento delle risorse disponibili per l’intervento, le spese sostenute dalle imprese per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche, consistenti in:
– spese per l’affitto degli spazi espositivi;
– spese relative al pagamento di quote per servizi assicurativi e altri oneri obbligatori previsti dalla manifestazione fieristica;
– spese per l’allestimento degli spazi espositivi, comprese le spese relative a servizi di progettazione e di realizzazione dello spazio espositivo;
– spese per la pulizia dello spazio espositivo;
– spese per il trasporto di campionari specifici utilizzati esclusivamente in occasione della partecipazione alle manifestazioni fieristiche, compresi gli oneri assicurativi e similari connessi, nonché le spese per i servizi di facchinaggio o di trasporto interno nell’ambito dello spazio fieristico;
– spese per i servizi di stoccaggio dei materiali necessari e dei prodotti esposti;
– spese per il noleggio di impianti audio-visivi e di attrezzature e strumentazioni varie;
– spese per l’impiego di hostess, steward e interpreti a supporto del personale aziendale;
– spese per i servizi di catering per la fornitura di buffet all’interno dello spazio espositivo;
– spese per le attività pubblicitarie, di promozione.
Saranno escluse le spese relative ad imposte e tasse.

Back To Top