skip to Main Content
E’ attivo il canale WhatsApp tramite il quale potrete ricevere in tempo reale le news di Studio Viglione-Libretti & Partners.
Per attivare il servizio è sufficiente
  1. Salvare sul vostro smartphone il nostro numero +393923347794 (importante inserire +39)
  2. Aggiungere alla lista dei vostri contatti il nostro numero
  3. Inviare un messaggio Whatsapp con il testo SVL ON
La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta e dopo qualche minuto il servizio sarà attivo. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente  potrà vedere i numeri di cellulare degli altri iscritti al canale.  
0975 - 399004 info@studioviglionelibretti.it

BONUS IDRICO 2021

BONUS IDRICO 2021

Il Ministero della Transizione Ecologica ha previsto l’attivazione del decreto attuativo per il Bonus Idrico o “Bonus Doccia”.
Questo bonus è una misura introdotta per ridurre il consumo idrico giornaliero agevolando il cambio di rubinetti e sanitari che favoriscano un maggiore risparmio idrico.
Per beneficiare di questo bonus, il richiedente deve rispettare i seguenti requisiti:
• Avere almeno 18 anni;
• Essere residente in Italia;
• Essere titolare del diritto di proprietà o di altro diritto reale su immobili esistenti;
• O in alternativa essere titolare di diritti personali di godimento su singole unità immobiliari o parti di edifici esistenti.
Gli interventi che possono essere agevolati dal bonus idrico sono:
• installazione di dispositivi per il controllo del flusso dell’acqua (in bagno e in cucina) con portata pari o inferiore ai 6 litri al minuto, inclusa la manodopera per dismettere i precedenti sistemi in uso;
• acquisto e montaggio di vasi sanitari in ceramica con volume massimo di scarico pari o inferiore ai 6 litri, compresi i lavori di rimozione dei sistemi preesistenti e gli interventi per i sistemi di scarico (con opere idrauliche e murarie);
• installazione di colonne e soffioni doccia con portata d’acqua di massimo 9 litri al minuto, compreso smontaggio e dismissione dei sistemi preesistenti ed opere idrauliche/murarie.
Questo bonus assegna un importo di 1.000 euro alle persone fisiche che eseguiranno i suddetti interventi nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2021.
Gli incentivi saranno assegnati in base alla data di invio delle domande e in seguito alle opportune verifiche, il rimborso sarà versato sull’IBAN indicato nella domanda.
Può essere richiesto una sola volta per ciascun immobile entro il 31 dicembre 2021.
Si attende però il decreto attuativo che definirà le modalità di richiesta del contributo.

Back To Top