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Bonus Pubblicità 2021

Bonus Pubblicità 2021

Il decreto Sostegni bis ha nuovamente modificato le regole per l’accesso al bonus pubblicità 2021, con il fine di ampliare la portata dell’agevolazione.
In particolare, è stato modificato il requisito dell’incremento dell’investimento effettuato, pari almeno all’1% rispetto all’anno precedente, ed è stato stabilito che ai fini della determinazione del bonus spettante, la base di calcolo del credito d’imposta sia l’importo dell’intero investimento programmato ed effettuato. La percentuale del bonus pubblicità è stabilita nella misura unica del 50%, sia per gli investimenti sulla stampa che per quelli su radio e TV.

L’obiettivo del Bonus Pubblicità è incentivare gli investimenti pubblicitari su giornali cartacei ma anche digitali, televisione e radio qualificati che devono avere la caratteristica obbligatoria di essere testate giornalistiche registrate al Tribunale con un direttore responsabile di riferimento.
Possono usufruire del Bonus pubblicità:
• Imprese;
• Lavoratori autonomi;
• Enti non commerciali.

Chi intende beneficiare del credito d’imposta del 50% deve presentare due distinte domande:

– la prima, nel periodo dal 1° al 31 ottobre 2021, è la “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta”, con la quale vengono indicati i dati degli investimenti già effettuati o che si intendono effettuare nel corso dell’anno;
– la seconda, dal 1° al 31 gennaio del l’anno successivo a quello di riferimento, è la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”.

Nella seconda fase, che va dal 1° gennaio al 31 gennaio 2021 deve essere indicato, il totale delle fatture effettivamente contabilizzate relative alle spese pubblicitarie effettuate dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020.

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