Bonus Vacanze
Nel Decreto Rilancio è stato previsto un bonus vacanze, il quale consiste in un contributo per i nuclei familiari, che decidono di trascorrere le proprie vacanze presso una struttura ricettiva italiana.
Il contributo offerto può arrivare a un massimo di 500 euro, da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia, e può essere richiesto dal 1° luglio 2020 al 31 Dicembre 2020.
Il bonus può essere richiesto dai nuclei familiari con un ISEE non superiore a 40.000 euro e soltanto un componente del nucleo familiare può farne richiesta.
L’importo del bonus viene modulato in base al numero di componenti del nucleo familiari, quindi:
• 500 euro per i nuclei familiari composti da tre o più persone;
• 300 euro per i nuclei familiari composti da due persone;
• 150 euro per i nuclei familiari composti da una persona.
Il “Bonus vacanze” si potrà spendere presso una struttura ricettiva italiana dal 1° luglio al 31 dicembre 2020. Inoltre, il bonus:
• può essere utilizzato da un solo componente del nucleo familiare, anche diverso dalla persona che lo ha richiesto;
• può essere speso in un’unica soluzione, presso un’unica struttura turistica ricettiva in Italia (albergo, campeggio, villaggio turistico, agriturismo e bed & breakfast);
• è fruibile nella misura dell’80%, sotto forma di sconto immediato, per il pagamento dei servizi prestati dall’albergatore;
• il restante 20% potrà essere scaricato come detrazione di imposta, in sede di dichiarazione dei redditi, da parte del componente del nucleo familiare a cui viene intestato il documento di spesa del soggiorno.
Il bonus potrà essere richiesto e sarà erogato esclusivamente in forma digitale. Per ottenerlo è necessario che un componente del nucleo familiare sia in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Per info:
www.studioviglionelibretti.it
info@studioviglionelibretti.it
Tel: 0975.399004 Cel: 338.8122100