skip to Main Content
E’ attivo il canale WhatsApp tramite il quale potrete ricevere in tempo reale le news di Studio Viglione-Libretti & Partners.
Per attivare il servizio è sufficiente
  1. Salvare sul vostro smartphone il nostro numero +393923347794 (importante inserire +39)
  2. Aggiungere alla lista dei vostri contatti il nostro numero
  3. Inviare un messaggio Whatsapp con il testo SVL ON
La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta e dopo qualche minuto il servizio sarà attivo. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente  potrà vedere i numeri di cellulare degli altri iscritti al canale.  
0975 - 399004 info@studioviglionelibretti.it

Locazione immobile per brevi periodi tramite “AirBnB”: sì alla cedolare secca con aliquota al 21%

Locazione Immobile Per Brevi Periodi Tramite “AirBnB”: Sì Alla Cedolare Secca Con Aliquota Al 21%

Con la Risposta n. 373 del 10 settembre scorso l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che il privato che eserciti l’attività di locazione di immobile ad uso abitativo al di fuori dell’esercizio dell’attività d’impresa (affitto di un appartamento per brevi periodi tramite il portale online “AirBnB”) può usufruire dell’imposta sostitutiva del 21% nella forma della cedolare secca (art. 3 del d.lgs. 14 marzo 2011 n. 23).
Tale conclusione, precisano le Entrate, potrà essere disattesa nel caso in cui, a seguito di accertamento, emergano documenti, atti o fatti diversi rispetto a quelli rappresentati dal contribuente, i redditi derivanti dalle locazioni in questione dovranno essere dichiarati come redditi d’impresa.

Back To Top