skip to Main Content
E’ attivo il canale WhatsApp tramite il quale potrete ricevere in tempo reale le news di Studio Viglione-Libretti & Partners.
Per attivare il servizio è sufficiente
  1. Salvare sul vostro smartphone il nostro numero +393923347794 (importante inserire +39)
  2. Aggiungere alla lista dei vostri contatti il nostro numero
  3. Inviare un messaggio Whatsapp con il testo SVL ON
La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta e dopo qualche minuto il servizio sarà attivo. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente  potrà vedere i numeri di cellulare degli altri iscritti al canale.  
0975 - 399004 info@studioviglionelibretti.it

PAGAMENTO PRESTAZIONI OCCASIONALI

PAGAMENTO PRESTAZIONI OCCASIONALI

Aggiornati gli oneri a carico del lavoratore per il pagamento di prestazioni occasionali tramite bonifico domiciliato in Ufficio Postale.

L’INPS in conseguenza della sottoscrizione del rinnovo del contratto con Poste Italiane S.p.A., ha ridefinito a 3,84 euro gli oneri di pagamento del bonifico bancario domiciliato.

Detto importo viene trattenuto dal compenso destinato al lavoratore.
Il prestatore di lavoro può scegliere le altre modalità di pagamento delle prestazioni occasionali direttamente sulla piattaforma telematica INPS al momento della registrazione, tra:
• accredito sul conto corrente bancario indicato sulla piattaforma entro il giorno 15 del mese successivo a quello di svolgimento della prestazione
• tramite bonifico bancario domiciliato pagabile presso gli uffici della società Poste Italiane S.p.A
• pagamento in contanti in ufficio postale tramite esibizione del mandato di pagamento emesso e stampato dalla piattaforma con i dettagli della prestazione e documento di identità. La prestazione deve essere stata validata entro il giorno 3 del mese successivo allo svolgimento della prestazione . In caso di mancata validazione il compenso viene erogato, tramite bonifico bancario domiciliato entro il 15 del mese successivo. Per quest’ultima modalità gli oneri di pagamento, trattenuti sul compenso spettante al prestatore di lavoro restano quelli attuali pari complessivamente a 1,75 euro.
La legge di bilancio 2023 ha innalzato anche il massimo dei compensi erogabili e percepibili dai singoli soggetti in un anno da 5.000 a 10.000 euro, ammettendo inoltre, le aziende che occupano fino a 10 dipendenti invece che 5, di tutti i settori , tranne quello agricolo.

Back To Top