REGIONE CAMPANIA: ORDINANZA N. 52 DEL 26 MAGGIO 2020
Con l’ordinanza del Presidente della Regione Campania n. 52 del 26 Maggio 2020 è stata disposta la riapertura di ulteriori attività:
- Dal 27 maggio 2020 è consentita l’attività delle strutture termali e dei centri benessere, nel rispetto dei protocolli di sicurezza;
- Dal 27 maggio 2020 è consentita la ripresa delle attività di piscine di acqua di mare, nel rispetto dei protocolli di sicurezza;
- dal 28 maggio è consentita l’attività dei circoli culturali e ricreativi, le attività di formazione professionalesvolte in presenza dagli enti di formazione pubblici e privati e le attività dei parchi tematici, anche acquatici, sempre nel rispetto del Protocollo di sicurezza.
Con la stessa ordinanza sono state integrate le linee guida per il settore della ristorazione e bar approvate con ordinanza n. 48/2020 stabilendo, per quanto riguarda i ristoranti, che la consumazione a buffet self-service non è consentita, ma è possibile organizzare una modalità a buffet mediante somministrazione da parte di personale incaricato, escludendo la possibilità per i clienti di toccare quanto esposto.
Sono state modificate anche le linee guida per il settore relativo alle strutture ricettive, alberghiere, complementari e alloggi in agriturismo approvate con ordinanza n.51/2020 in particolare è stato stabilito che tende, roulotte e camper degli ospiti dovranno essere posizionati in piazzole delimitate, garantendo la distanza non inferiore a 3 metri tra i due ingressi delle unità abitative.
Nell’ordinanza è stata consentita anche l’attività degli informatori scientifici, purché svolta nel rispetto delle misure precauzionali, così come per lo svolgimento in sicurezza delle attività degli impianti sportivi per l’esercizio di attività fisica all’aperto con strutture di servizio al chiuso come reception e spogliatoi.