Registratori di cassa telematici
Dal 1 gennaio 2020 scatta l’obbligo di invio dei corrispettivi telematici all’Agenzia delle Entrate per tutti.
Ricordiamo che tra i soggetti interessati rientrano: commercianti al minuto, attività alberghiere, di somministrazione di alimenti e bevande nonché soggetti che erogano prestazioni di servizi rese nell’esercizio di imprese in locali aperti al pubblico, in forma ambulante o nell’abitazione dei clienti.
La memorizzazione elettronica e l’invio telematico dei dati avviene tramite Registratori Telematici (o relativi Server-RT). Tali registratori devono essere censiti, attivati da un laboratorio abilitato dall’Agenzia delle Entrate.
Prima dell’intervento del tecnico abilitato, l’esercente deve provvedere ad accreditarsi tramite l’apposita funzione disponibile sul sito Internet dell’Agenzia, direttamente o tramite un intermediario. In tale ultimo caso è necessario che sia stata presentata la delega per lo specifico servizio.
I tempi di attesa per questi nuovi Registratori di Cassa Telematici è di 60/90 giorni.
Se non hai ancora provveduto, chiamaci subito per verificare la Tua posizione.